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La Sanità Digitale (eHealth) può contribuire in modo determinante alla sostenibilità dei sistemi sanitari e di offrire cura e assistenza più efficace, personalizzata e centrata sul paziente/cittadino.
Il gruppo CSP propone una soluzione innovativa per consentire agli operatori di collaborare e assistere il paziente al proprio domicilio, per via telematica. La soluzione è composta:

  • Da un Centro Servizi Sanitario (CSS), per erogare funzionalità applicative come servizi (SaaS, Cloud Computing)
  • Da un servizio integrato di Singolo Punto di Contatto Sanitario (HealthSPoC, Healthcare Single Point of Contact), che prende in carico e segue il paziente, orchestrando gli interventi dei vari operatori sanitari e garantendo l'efficace gestione delle tecnologie di telemedicina.
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Centro Servizi Sanitario

  • ERP Sanitario DHE (Distribuited Healthcare Environment).
  • Funzionalità distribuite in rete tramite il Centro Servizi (SaaS, Cloud Computing).
  • Nessun investimento in infrastrutture informatiche o licenze applicative.
  • Pagamento a canone per le sole funzionalità utilizzate (Pay per Use).
  • Standardizzato e integrabile con i sistemi informatici esistenti nelle strutture sanitarie
  • Sviluppo rapido di funzionalità personalizzate e disponibilità di moduli specifici: cartelle cliniche, prestazioni, referti, ricoveri, radiologia, radioterapia, laboratori, piastra operatoria, cup, ambulatori, accettazione, liste di attesa, report.
  • Gestione documentale e Dematerializzazione delle cartelle cliniche
  • Telemedicina, domotica e sistemi di tracciamento dei pazienti
  • Business intelligence e data wherehouse
  • gestione integrata del workflow sanitario (prenotazione CUP, accettazione, degenza, day hospital, sala operatoria, radiologia, laboratori, radioterapia, ecc.)
  • Supporto alla gestione territoriale (Long Term Condition Management)

HealthSPoC

  • Singolo Punto di Contatto Sanitario per pazienti, familiari e operatori sanitari
  • Contact Center Multicanale, Customer Care e Customer (Patient) Relationship Management
  • tracciatura dei percorsi terapeutici e della collaborazione in retedegli operatori.
  • Attivazione e gestione dispositivi di Telemedicina, teleassistenza, telemonitoraggio, teleriabilitazione, teleconforto, presso il domicilio dei pazienti o in prossimità, in specifici “Punti Sanitari” distribuiti sul territorio (farmacie, strutture di medicina di base)
  • Il cittadino/assistito/paziente trova nell’healthSPoC un momento unico e integrato di accesso e di accoglienza verso il “variegato sistema” delle prestazioni sanitarie e socio-sanitarie,
  • L'accesso è multicanale (Sportello, Call Center, Rete Internet).
  • In ogni canale l’utente viene accolto da un operatore (fisico o virtuale) che tendenzialmente “lo conosce”, in quanto può accedere alle informazioni sui suoi bisogni di salute e sulla sua storia pregressa.

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