Phone:  +390687824811
Mail:  

Oggi le aziende private e pubbliche fanno sempre più uso di flotte aziendali per lo svolgimento delle proprie attività e servizi. La gestione di una flotta è complessa ed articolata e, se non controllata, può generare costi elevati e difficilmente prevedibili in fase di budget. La soluzione di Fleet Management System (FMS) di CSP è in grado di supportare l’azienda nella gestione di flotte aziendali di dimensioni ampie o contenute fornendo alla direzione aziendale informazioni aggiornate sul proprio parco mezzi e sull’utilizzo che ne viene fatto.

//cspnet.blucloud.it/wp-content/uploads/2013/11/Fleet-Management.jpg

CARATTERISTICHE

Il Fleet Management System di CSP è una piattaforma integrata di hardware e software che recupera, in tempo reale, una serie di informazioni e parametri sull’utilizzo dei mezzi ed i comportamenti di guida dei conducenti. Inoltre permette la gestione della flotta nella sua complessità gestendo le informazioni relative a:

  • Scadenze manutentive
  • Bolli e assicurazioni
  • Kilometraggi e manutenzioni effettuate
  • Ammortamenti
  • Tipologie contrattuali differenti (leasing, noleggio ed acquisto)

Inoltre permette di effettuare attività di tracking molto importante nell’erogazione dei servizi di logistica. L’integrazione con i localizzatori satellitari My Fleet che possono essere utilizzati per la localizzazione, la logistica, la sicurezza e la sicurezza avanzata (riconoscimento autista, blocco motore e possibilità di inserire diversi allarmi/rilevatori) costituisce un ulteriore carattersitica distintiva.

FUNZIONAMENTO

IL FMS consente una gestione della flotta aziendale a 360° integrando i mezzi sul campo con i sistemi aziendali di contabilità e fornendo al management un insieme di informazioni a supporto delle decisioni. Da un punto di vista gestionale il sistema tiene traccia di tutto ciò che riguarda il ciclo di vita del mezzo dal suo acquisto fino alla cessione. A questo modulo base si associano moduli che contemplano informazioni a corredo come la gestione degli incidenti, delle sanzioni, delle carte carburante, l’assegnazione al personale e la reportistica. L’estensione del FMS al real time tracking ha portato lo strumento ad essere tra i leader di mercato con più di 20 clienti che lo utilizzano attivamente.

VANTAGGI

Il Fleet Management Systems di CSP supporta le azienda nella gestione efficiente ed efficace della propria flotta permettendo un controllo granulare di tutte le spese che sono associate ad un veicolo e che sfuggono dal controllo al crescere della flotta.

Richiedi informazioni su Fleet Management System