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La costante evoluzione dell’ICT ha portato ad una crescita esponenziale dei dati che vengono prodotti. Rispetto solo ad una decina di anni fa il management non lamenta più la mancanza di dati ma, per assurdo, la eccessiva abbondanza di dati e la difficoltà di navigare attraverso di essi per prendere le corrette decisioni aziendali. La Business Intelligence diventa allora indispensabile al fine di poter analizzare in maniera efficace il patrimonio di dati grezzi trasformandolo in conoscenza ed informazioni di supporto alle decisioni.

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CARATTERISTICHE

CSP, grazie alla lunga esperienza maturata con clienti appartenenti a diversi settori, rappresenta il partner ideale per l’analisi e lo sviluppo di progetti di Business Intelligence. CSP è partner certificato SAS ed è costantemente orientata all’innovazione sui temi di BI, abbracciando ad esempio l’impiego di strumenti di analisi in-memory e Big Data. La lunga esperienza come Systems Integrator ha permesso di consolidare una notevole competenza nelle fasi di integrazione con informazioni esterne e gestione di fonti dati complesse.

FUNZIONAMENTO

CSP è in grado di supportare il cliente in tutte le fasi di un progetto di Business Intelligence. In particolare, la nostra esperienza ci consente di affrontare un progetto di BI in una logica end-to-end fornendo ai clienti soluzioni mirate:

  • Analisi delle fonti informative a disposizione
  • Integrazione con i sistemi aziendali esistenti
  • Progettazione di soluzioni di datawarehouse
  • Creazione di strumenti di reporting e relativa distribuzione
  • Creazione di cruscotti e dashboard dinamici per ogni funzione aziendale
  • Manutenzione ed evoluzione costante delle soluzioni realizzate

VANTAGGI

Un buon sistema integrato di business intelligence consente al management di agire con maggior consapevolezza, impattando su tutta la struttura dell’azienda, sia su quella organizzativa sia su quella economico patrimoniale. Due sono i principali benefici per il cliente finale:

  • Possibilità di creare un collegamento tra processi e strumenti IT, al fine di integrare ed armonizzare gli obiettivi del management con le strategie aziendali.
  • Possibilità di accedere velocemente ed in maniera strutturata a tutte le informazioni e di rispondere tempestivamente alle richieste di business del mercato, riuscendo a prendere decisioni efficaci in tempi sempre più rapidi e garantendo un valido presidio di ogni area di business.