Phone:  +390117428211
Mail:  

Le aziende moderne operano per processi che possono essere formalizzati o legati a consuetudini organizzative. Nell’attuale contesto di mercato, caratterizzato da forte competitività e alta dinamicità, avere dei processi snelli ed efficienti garantisce un vantaggio competitivo e permette di:

  • rispondere più efficacemente alle richieste dei clienti;
  • reagire più velocemente al cambiamento delle condizioni di mercato;
  • produrre beni e servizi a costi inferiori con maggiore qualità.

È fondamentale inoltre poter governare i processi tramite un sistema di misura e controllo per verificare il funzionamento della macchina organizzativa in ogni momento.

//cspnet.blucloud.it/wp-content/uploads/2013/11/Business-Process-Management.jpg

CARATTERISTICHE

CSP possiede competenze in ambito sviluppo soluzioni software, erogazione di servizi e gestione progetti complessi. Grazie a questo mix di esperienze, CSP può affrontare con le proprie risorse tutte le fasi di un progetto di business process management. L’approccio a 360 gradi ad un progetto di business process management viene reso maggiormente efficace grazie all’esperienza maturata negli anni e alla disponibilità di tool e strumenti software per il workflow management e la creazione di cruscotti direzionali sviluppati internamente e personalizzabili sulle esigenze del cliente.

FUNZIONAMENTO

Il Business Process Management è un insieme di attività che utilizzano software e servizi per garantire efficienza e flessibilità ai processi aziendali. CSP eroga attività di consulenza nell’ambito del business process management utilizzando una metodologia consolidata che prevede un intervento secondo i passi:

  • business analysis: analisi e mappatura dei processi esistenti
  • business process reengineering: ridisegno dei processi in ottica di maggiore efficienza e controllo e per allinearli agli obiettivi di business
  • automazione dei processi tramite applicazioni di workflow management
  • monitoraggio dei processi: definizione di indicatori di business e loro rappresentazione tramite cruscotti direzionali.

VANTAGGI

I principali benefici legati ad un progetto di business process management sono:

  • mappatura dei processi esistenti e verifica di adeguatezza
  • ridisegno dei processi in ottica di maggiore efficienza e allineamento agli obiettivi di business
  • automazione dei processi
  • misurazione e controllo delle performance
  • riduzione dei costi, maggiore flessibilità e velocità di reazione al variare delle condizioni di mercato

Richiedi informazioni su Business Process Management