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La scelta di esternalizzare alcuni servizi non riguarda più solo le grandi società, ma anche le piccole e medie imprese. Il principio che governa le scelte di affidare parte delle proprie attività in outsourcing è di concentrare le risorse ed energie sul proprio core business, lasciando ad altri lo svolgimento di quelle attività considerate meno strategiche. È evidente che in un contesto macro economico complesso, come quello che viviamo, la capacità di allocare efficientemente le risorse scarse è di fondamentale importanza. In quest’ottica, l’outsourcing va considerato uno strumento strategico a supporto del core business.

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CARATTERISTICHE

L’outsourcing fornito da CSP si caratterizza per:

  • Competenza specifica. L’impresa di oggi ha bisogno di lavorare con persone che siano continuamente aggiornate sugli ultimi trend del mercato, sulle tecnologie più in voga del momento, sulle metodologie più attuali per ottimizzare i processi e che sappiano utilizzare la corretta terminologia.
  • Flessibilità e Scalabilità. Il business dei nostri clienti cambia rapidamente e così devono cambiare i servizi a supporto. Poter integrare il mix di competenze del team di outsourcing velocemente permette ai nostri clienti anche cambi di direzione importanti. Allo stesso modo CSP garantisce la scalabilità del proprio servizio sostenendo il cliente nel suo processo di sviluppo ed espansione.

FUNZIONAMENTO

CSP ha cominciato ha fornire servizi di outsourcing nel 1995. Da allora ha sviluppato diversi ambiti, tra i quali ricordiamo:

  • Application Management Outsourcing (AMO) in ambito assicurativo, bancario;
  • Document Management Outsourcing (DMO) per la pubblica amministrazione;
  • Business Process Outsourcing (BPO) nell’ambito dei servizi.

Il cliente, in base alle proprie necessità, ha possibilità di scegliere l’approccio più adeguato alle sue esigenze in un ampio ventaglio di soluzioni proposte. Ogni tipologia di servizio di outsourcing è regolato da un Service Level Agreement (SLA) specifico che definisce gli indicatori che CSP deve rispettare.

VANTAGGI

L’outsourcing è una forma di delega che determina diversi vantaggi per l’azienda, tra i quali:

  • Possibilità di mantenere all’interno il know how ritenuto strategico per il futuro dell’impresa;
  • Trasformazione dei costi fissi in costi variabili che assicurano all’azienda una maggiore flessibilità, utile in momenti di contrazione;
  • Possibilità di evitare un aumento del prezzo dei propri prodotti/servizi al cliente finale che potrebbe generare perdita di competitività.

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